Progettiamo siti performanti per farti vendere di più online, spendendo di meno e li realizziamo con le tecnologie più moderne. Mettiamo in campo strategie di performance marketing che aumentano il traffico e poi studiamo come gli utenti navigano le pagine. Infine le ottimizziamo per accrescere vendite e carrello medio. Scopri tutti i nostri servizi e-commerce.
I nostri servizi:
Yourbiz offre servizi di E-Commerce a 360°, dalla creazione di nuovi negozi online con tecnologie agili a basso impatto sui costi, fino all’ottimizzazione costante delle pagine del sito e delle campagne per portare nuovi clienti e ordini sempre più consistenti.
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Servizi E-Commerce: quali sono le strategie principali?
Siamo aggiornati sulle ultime tecnologie e strategie di marketing per portare traffico al tuo E-Commerce e farlo vendere come non mai. Ci sono 3 macro-strategie che mettiamo in campo per far performare il tuo negozio online.
Realizzazione siti e-commerce con Shopify e Magento
Un sito che vende online è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per questo motivo deve essere stabile, potente e veloce. Noi di Yourbiz usiamo due tecnologie differenti: insieme al cliente scegliamo quella più adatta ai suoi obiettivi: Magento e Shopify. Grazie ad esse, gli utenti potranno sfogliare il catalogo e le pagine come se percorressero i reparti del tuo negozio fisico.
Queste sono alcune best-practice che seguiamo nella realizzazione di un E-commerce:
- Gli E-Commerce vanno realizzati con tecnologie specifiche, perché devono permettere agli utenti di vedere quali prodotti sono disponibili e quali no, di scegliere modelli e caratteristiche, proporre prodotti correlati e - soprattutto - garantire pagamenti sicuri. Shopify e Magento permettono in modi diversi di arrivare ad un risultato analogo.
- La tecnologia varia molto se il sito deve vendere al mercato B2B, a quello B2C, oppure ad entrambi. Shopify, ad esempio, è adatto per ogni tipologia di mercato: dai B2C più piccoli, fino ai grandi B2B multinazionali, per i quali va utilizzata la tecnologia Shopify Plus. Magento è invece uno strumento molto ben strutturato per gli E-Commerce B2B delle aziende di produzione.
- Ci sono poi i servizi integrati che possono essere aggiunti alla vendita, come quello della spedizione, della tracciabilità dell’ordine, quello della rateizzazione dei pagamenti o l’accesso a finanziamenti.
Insomma, un E-Commerce è molto di più di un sito internet con un sistema di pagamento, è un vero e proprio negozio e come tale va gestito. Per questa ragione, ci vogliono competenze specifiche per poter far performare le vendite online.
In Yourbiz realizziamo portali nuovi e prendiamo anche in gestione siti già online, per le aziende che hanno necessità di incrementare le performance, o che non hanno il tempo e le risorse per la quotidiana amministrazione.
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Il Temporary Optimization Manager ed il Temporary Ecommerce Manager: le figure fondamentali per far crescere ogni E-Commerce
I nostri E-Commerce Specialist gestiscono negozi sia B2B, sia B2C e generano un incremento medio del fatturato che arriva fino al 40%, con una riduzione del 30% dei costi di acquisizione dei nuovi clienti. Fanno aumentare gli ordini mediamente del 20% e lo fanno gestendo ed ottimizzando quotidianamente campagne Social, Google, SEO e attività di Marketing Automation.
Chi sono gli E-Commerce Specialist di Yourbiz? Sono il TOM® TECM®.
Il primo è il Temporary Optimization Manager, ovvero la figura che studia e analizza costantemente il sito, le sue pagine e come gli utenti vi interagiscono, le campagne, le performance. Ha l’obiettivo di proporre la strategia migliore per far crescere le vendite, il fatturato ed i tassi di conversione.
Al suo fianco opera il Temporary E-Commerce Manager: è colui che mette mano al sito, imposta le automazioni, le promozioni, gestisce gli ordini e verifica che nel negozio tutto sia al posto giusto e che gli utenti ci arrivino senza difficoltà.
Il TOM® è la mente, il TECM® è il braccio: due professionalità complementari che Yourbiz mette in campo per far generare sempre più valore al tuo investimento.
Servizi di web marketing per e-commerce
Se possiedi un E-Commerce devi sfruttare le potenzialità dei servizi di web marketing. Si tratta di un termine che raccoglie le attività con cui è possibile approcciare potenziali clienti e avvicinarli sempre più al proprio business.
Un e-commerce, per esempio, può usufruire dei seguenti servizi:
- SEO per e-commerce, Search Engine Optimization, che permette di sfruttare le parole chiave legate alla propria attività più utilizzate dagli utenti e redigere contenuti di qualità sul proprio e-commerce. In questo modo, se il testo è ben scritto, Google lo premierà posizionandolo in cima ai risultati di ricerca.
- SEA, Search Engine Advertising che, come la SEO, sfrutta determinate parole chiave per la creazione di annunci pubblicitari, come le campagne di Google Shopping, che compariranno su diverse piattaforme. Non solo Google, ma anche i social media!
- Email marketing, servizio e-commerce attraverso cui creare e impostare l’invio automatico di email e newsletter per comunicare promozioni, offerte, novità, o contenuti interessanti per il proprio target.
- Social media marketing, la creazione di profili sulle principali piattaforme social attraverso cui pubblicare contenuti in linea con ciò che gli utenti si aspettano di vedere, il che permette anche l’instaurazione di un rapporto più umano.
Come ottenere il successo di un e-commerce?
Una volta che avrai capito quale tecnologia scegliere tra Shopify e Magento e la strategia che si adatta alla perfezione al tuo E-Commerce, sarai già a buon punto nel dare quel boost in più al tuo business. Ciò che veramente fa la differenza, però, sono gli accorgimenti a livello di performance e di attenzione al cliente.
Per portare la propria azienda a ottenere un successo assicurato, è quindi importante tenere in considerazione fattori come:
- la customer experience che, dalla fase di atterraggio sul sito fino alla conferma dell’acquisto, deve essere fluida, ottimale, e tenere in considerazione gli strumenti che possono rendere la navigazione più facile, affinchè l’utente arrivi a destinazione senza intoppi. In questo senso, Shopify offre temi di partenza già perfetti e usati da centinaia di negozi online, che possono essere personalizzati da ogni E-Commerce Manager. Con Magento, invece, il vantaggio è la totale customizzazione dell'esperienza di navigazione.
- la modalità di pagamento, un momento critico per la persona che si ritrova a compilare form con numerosi dati prima di finalizzare l’acquisto. Un pagamento facilitato, con sistemi che permettono di memorizzare i metodi più usati dall’utente, rende il procedimento più piacevole. Shopify ha il proprio sistema di pagamento già integrato, sicuro e verificato: non dovrai scrivere nemmeno una riga di codice. Magento è una soluzione più adatta per chi deve adattarsi ad un mercato complesso e articolato.
- la fase di spedizione e consegna, che devono essere spiegate in modo chiaro, in termini soprattutto di tempistiche e costi. Un tocco in più è dato dalla possibilità di tracciare il proprio ordine, così che l’utente possa seguirlo in ogni momento. Shopify garantisce l'integrazione con molte applicazioni di terze parti che hanno sviluppato soluzioni ad-hoc per gestire queste fasi.
Realizziamo l'e-commerce adatto a te e non solo: analisi, ottimizzazioni, strategie pubblicitarie online... Tutto quello che serve per un e-commerce di successo.
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I vantaggi e gli svantaggi del commercio elettronico
Sono sempre di più le imprese si interfacciano con il web per vendere i propri prodotti o servizi. Per questo motivo, non cogliere questa palla al balzo significherebbe perdere un’occasione di crescita importante per il proprio business.
Come qualsiasi tipologia di servizio, anche gli e-commerce hanno dei pro e dei contro. Al netto dei vantaggi e degli svantaggi che possono riguardare il commercio elettronico, però, c’è da tenere in considerazione che il mondo della comunicazione e della vendita, negli ultimi anni, si sono spostati in massa su internet.
Di seguito, abbiamo elencato i principali vantaggi e svantaggi dei servizi di E-Commerce:
Vantaggi |
Svantaggi |
Maggiore traffico che corrisponde a maggiori potenziali clienti |
È più difficile creare fiducia nei clienti che non entrano in negozio e non toccano con mano i prodotti |
Non esistono orari di lavoro, perché un servizio di E-Commerce è sempre aperto |
La mancanza di orari può creare una distorsione nel lavoro di chi sta dietro l’E-Commerce |
Riduzione dei costi e aumento del profitto |
Possono presentarsi difficoltà tecniche |
Scalabilità: con un E-Commerce puoi vendere lo stesso bene o servizio contemporaneamente a più persone |
Negli ultimi anni, la concorrenza tra i servizi di E-Commerce è aumentata |
È più facile farsi conoscere e ottenere visibilità |
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Si può ampliare il proprio raggio d’azione, non solo al territorio locale ma anche all’esterno |
Questi vantaggi e svantaggi, però, possono non essere gli stessi per tutte le aziende. Per questo, è importante affidarsi a degli esperti quando si tratta di servizi di E-Commerce.
Richiedere l’aiuto di un’agenzia E-Commerce specializzata significa avere a disposizione un team che saprà indirizzarti al meglio nelle decisioni e mostrarti le strategie più ideali per il tuo brand e quali invece bisogna evitare. Yourbiz rientra proprio tra queste agenzie.
I servizi di E-Commerce di Yourbiz: tutta un’altra storia
Il nostro servizio di gestione E-Commerce è caratterizzato da una costante verifica e ottimizzazione della tua piattaforma e della azioni di marketing, grazie al TOM® e al TECM®.
La nostra esperienza parte innanzitutto dalla progettazione e realizzazione di negozi online, caratterizzati da:
- elevate performance di navigazione (velocità, dimensione, usabilità, semplicità)
- una struttura intelligente che rispecchia alla perfezione le esigenze dei clienti.
Usiamo le tecnologie più moderne e diffuse per poter avere certezza del risultato e minimizzare i rischi: ci affidiamo a Shopify e Magento per il tuo E-Commerce.
L’alta professionalità del reparto tecnico ci consente di definirci esperti di system integration: il sito E-Commerce comunica così con i sistemi aziendali interni (ERP, gestionali) ed esterni (corrieri, sistemi di spedizione). Servizi automatizzati in tempo reale e gestione complessa di scontistiche, listini, modalità di spedizione e di tracciamento sono solo alcune delle possibilità che mettiamo a disposizione per i nostri clienti.
Vendere online significa poi utilizzare gli strumenti di web marketing giusti al momento giusto, per intercettare ricerche di prodotti in vendita e massimizzare la resa. Parliamo di:
- strategie di posizionamento SEO
- campagne Google
- social network
- presenza su comparatori di prezzi e marketplace (come Amazon e eBay)
Siamo inoltre specializzati nella strategia di ottimizzazione delle vendite per gli E-Commerce (TOM® e TECM®). Siamo in grado di effettuare uno studio euristico (comprensivo di tutto) dello shop online attraverso strumenti e tecniche innovative, come:
- mappe di calore
- registrazioni in tempo reale delle sessioni
- analisi web avanzate
Dopodiché, ideiamo e mettiamo in pratica le strategie più corrette per migliorare le vendite e il fatturato, anche mediante l'impiego di programmi di Marketing Automation che personalizzano il sito E-Commerce in base all'utente di riferimento, attraverso:
- prodotti suggeriti
- pop-up
- e-mail di recupero
- scontistiche personalizzate