Quando si tratta di stabilire una presenza online efficace per il tuo e-commerce, un'agenzia Shopify può fare la differenza. Yourbiz, agenzia specializzata in Shopify ed e-commerce management, offre servizi mirati per la creazione, gestione e ottimizzazione dei negozi online su una delle piattaforme più popolari al mondo.
Un'agenzia Shopify è un team di esperti dedicati a guidare imprenditori e aziende attraverso il processo di creazione e gestione di un negozio online su Shopify. Ecco i valori aggiunti che può aggiungere Yourbiz:
Cosa fa un'agenzia Shopify?
- Progettiamo esperienze di acquisto uniche, personalizzate per massimizzare le conversioni e la fedeltà del cliente;
- Forniamo una consulenza esperta per ottimizzare la configurazione del negozio online, garantendo che sia visivamente attraente e funzionale per attirare e coinvolgere i clienti;
- Gestiamo e implementiamo strategie di marketing personalizzate per aumentare il traffico verso il negozio e convertire i visitatori in acquirenti, dalla personalizzazione dei temi, all'integrazione di applicazioni utili, all'ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità online del negozio;
- Forniamo un supporto tecnico costante per garantire un'esperienza di acquisto liscia come l’olio, lavorando per migliorare costantemente le prestazioni del negozio Shopify attraverso analisi e aggiornamenti continui.
Cosa aspettarsi da noi?
Le agenzie certificate hanno una profonda conoscenza della piattaforma Shopify e delle migliori pratiche per ottimizzare le performance di un negozio online. Per questo motivo, oltre alla nostra ampia esperienza nell’ambito del web marketing, Yourbiz può diventare il tuo partner di riferimento per una crescita sostenibile della tua attività e un approccio orientato ai risultati.
Giusto per farti qualche esempio, ecco alcuni risultati specifici che puoi ottenere già nell’arco di pochi mesi:
- Aumento delle vendite - miglioriamo l'esperienza di acquisto dei tuoi clienti, ottimizziamo le tue campagne di marketing e miglioriamo la tua strategia di prezzo;
- Aumento del traffico sul sito web - incrementiamo il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, creiamo contenuti di alta qualità e a promuoviamo il tuo brand sui social media;
- Migliore visibilità del marchio - sviluppiamo una forte presenza online, creiamo un'identità visiva coerente e raccontiamo la storia del tuo marchio al target di riferimento più in linea con la tua attività.
Cosa non aspettarsi
Parliamoci chiaro, quando si avvia un negozio online è importante avere aspettative realistiche, anche quando ti affidi a un’agenzia Shopify.
Quindi non aspettarti:
- Soluzioni immediate o miracolistiche. Il vero successo richiede tempo, dedizione e adattamento continuo. Non aspettarti di fare il botto dall'oggi al domani senza compiere grandi sforzi.
- Un percorso facile. Gestire un negozio online può essere impegnativo anche per delle agenzie specializzate in Shopify. Insieme dovremo dedicare tempo e sforzi per creare un sito web di alta qualità, promuovere il tuo marchio e fornire un'esperienza di acquisto positiva ai tuoi clienti.
- Un'assenza di concorrenza. Come saprai benissimo, ci sono molti altri negozi che vendono i tuoi stessi prodotti o servizi e che investono budget consistenti nella promozione. Dovremo collaborare per trovare modi sempre nuovi per farti distinguere dalla concorrenza, attirare nuovi clienti e stupirli così tanto da farli tornare sempre da te.
Quali metriche teniamo sotto controllo
Quali sono i fattori che determinano se un negozio online sta performando bene?
In quanto agenzia Shopify, ci sono alcune metriche fondamentali che teniamo d’occhio per misurare nero su bianco il successo della tua attività e per identificare le aree in cui possiamo migliorare.
Tra le principali, troviamo:
- Tasso di conversione - è la percentuale di visitatori che completano un'azione desiderata, come un acquisto o un abbonamento. È una metrica importante, perché ci indica quanto efficace è l’e-commerce nel convertire i visitatori in clienti.
Un tasso di conversione elevato significa che il sito web è in grado di attirare l'attenzione dei visitatori e di guidarli attraverso il processo di acquisto. Un tasso di conversione basso, invece, significa che dobbiamo apportare modifiche per renderlo più efficace; - Valore medio ordine - è il prezzo medio di un ordine effettuato sul nostro negozio online.
Un valore medio ordine elevato significa che i nostri clienti sono soddisfatti dei nostri prodotti o servizi e che sono disposti a spendere di più. Un valore medio ordine basso, invece, significa che dobbiamo trovare modi per aumentare il valore del carrello medio; - Tasso di abbandono carrello - è la percentuale di carrelli che non vengono finalizzati alla conclusione dell'ordine.
Un tasso di abbandono carrello elevato significa che dobbiamo trovare modi per convincere i clienti a completare l'acquisto. Possiamo farlo migliorando l'esperienza di acquisto, offrendo sconti o promozioni o facilitando il processo di checkout; - Traffico organico e a pagamento - Il traffico organico è il traffico che proviene da fonti “naturali”, come i motori di ricerca. Il traffico a pagamento è quello che proviene da campagne pubblicitarie, come Google Ads o Meta Ads.
Monitorare il traffico organico e a pagamento ci aiuta a capire come le persone stanno trovando il nostro negozio online. Possiamo utilizzare queste informazioni per ottimizzare le nostre strategie di marketing e ottenere più traffico sul tuo negozio online.