Google Shopping è probabilmente la tecnica pubblicitaria più redditizia per gli e-commerce, in quanto consente di intercettare le ricerche di potenziali acquirenti, molto probabilmente interessati a concludere le transazioni online.
Yourbiz è agenzia certificata Google Partners da oltre 10 anni: la nostra esperienza nella realizzazione tecnica, strategica e operativa di campagne shopping copre diversi settori B2B e B2C, alla ricerca di potenziali acquirenti nazionali e internazionali.
Scopri le leve che mettiamo in atto per realizzazione di pubblicità di successo!
Contatta Yourbiz!Realizzazione del feed
Migliaia di prodotti automaticamente caricati su Google Shopping (Merchant Center). Questo è il principale scopo di un feed automatico, che trasferisca le informazioni corrette dal sito e-commerce alla piattaforma pubblicitaria. Un lavoro svolto dal reparto di programmazione, motore della campagna.
Il feed non è solo tecnica: il reparto marketing fornisce le indicazioni per la generazione delle informazioni corrette, ottimizzate nei modi, negli spazi e nei tempi. In questo modo, le schede prodotto dell’e-commerce hanno molta più probabilità di essere visualizzate sui risultati di ricerca di Google, superando la concorrenza.
Strategia pubblicitaria
Una volta realizzato il feed, la parte strategica della campagna pubblicitaria è delegata all’individuazione dei giusti prodotti da spingere, della struttura di advertising e delle impostazioni tecniche che danno il giusto carburante all’azione pubblicitaria (offerta, gruppi prodotti, priorità).
I nostri esperti di pubblicità su Google hanno una conoscenza profonda dei meccanismi di costruzione delle campagne Shopping e progettano strutture molto complesse, in grado di raggiungere gli obiettivi desiderati con il minimo costo per click.