Le attività Inbound e Lead Generation B2B che portano più contatti qualificati
Per un’azienda B2B è molto importante puntare su strategie di Lead Generation e Inbound Marketing che permettano di ottenere tanti contatti commerciali con un ritorno sull’investimento adeguato. Ecco quali sono le attività che attirano più potenziali clienti qualificati.
HubSpot: la piattaforma di inbound marketing al servizio delle vendite
La tua ricerca per la piattaforma di inbound marketing perfetta finisce qui. Scopri come HubSpot aiuta le aziende B2B a vendere di più grazie all’inbound marketing e alla digitalizzazione dei processi di vendita.
Buyer Persona: l'identikit del tuo cliente ideale
Le buyer personas sono le protagoniste di ogni campagna di inbound marketing. Leggi questo articolo e scopri come delineare la tua buyer persona!
Guest post: cosa sono e perché le aziende stanno puntando su di loro
Tra le attività di digital marketing più in voga del momento troviamo il guest posting, la pubblicazione di articoli su siti che ospitano contenuti di terze persone. Vediamo cos’è, quali risultati porta alle aziende e alcune linee guida per fare tutto come si deve.
Perché l'inbound marketing è tra le strategie migliori per le aziende B2B
L’inbound marketing B2B si riconferma tra le strategie di marketing digitale più potenti. Il 60% dei marketer la riconosce come fonte di lead di più alta qualità.
Le attività di inbound marketing in Italia migliori per le aziende B2B
L’inbound marketing aiuta le aziende B2B a raggiungere obiettivi commerciali, di marketing e di brand awareness al top delle performance. Ecco quali attività non possono mancare nella tua strategia se vuoi vendere di più in Italia e nel mondo.
Cosa non può mancare al sito web aziendale per trasformare i visitatori in Lead!
Leggi i nostri consigli e crea un sito web aziendale che sia uno strumento di marketing efficace in grado di trasformare i tuoi visitatori in lead e in clienti.
Buyer's Journey: come definire il processo di ricerca delle tue buyer persona
Nell’Inbound marketing sono le persone e non i prodotti/servizi ad essere al centro di ogni azione. Tutto l’Inbound marketing, infatti, ruota attorno alla Buyer Persona, ovvero il cliente tipo che ogni azienda cerca di intercettare attraverso le sue iniziative di marketing, e tiene conto delle sue necessità, dei suoi obiettivi di vita, della sua indole, e ovviamente, del suo Buyer’s Journey, cioè il percorso che ognuno di noi intraprende quando decide di fare un acquisto. Scopri nel dettaglio cosa è il Buyer’s Journey e sfruttalo per far arrivare clienti alla tua attività! Continua a leggere i nostri consigli.