Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Yourbiz 2015: cinque super case history di successo
Sta per chiudersi un altro anno di progetti innovativi targati Yourbiz. Grazie a tutti quelli che l’hanno reso speciale.
Vendere in Giappone: scenari e opportunità
Il ruolo dell’imprenditore è oggi quello di esplorare con coraggio e conquistare con le vendite mercati che sembrano lontani dai nostri, ma al contempo vicini grazie al web. Se sei un imprenditore e vuoi vendere all’estero, e stai scandagliando tutti i possibili mercati stranieri, il Giappone può essere un’occasione di espansione non indifferente e sicuramente da valutare.
Ottimizzazione on page: trucchi e consigli
Ogni tanto ti capita di scrivere contenuti e articoli per il tuo sito aziendale e vuoi scoprire come posizionarli sui motori di ricerca? In questo articolo parleremo di ottimizzazione on page, una particolare tecnica SEO che ti aiuterà a far aumentare traffico al tuo sito.
Il Business Model per E-commerce di Yourbiz
Sei un imprenditore interessato al mondo dell’Ecommerce? Vuoi aprire un negozio online ma non sai come organizzare il tuo nuovo business? In questo articolo ti spiegheremo in pochi passaggi cos’è un business model e come fare un business model per Ecommerce per acquisire valore sul mercato.
Vendere in Germania: un business a portata di click
Sei un imprenditore, credi nelle potenzialità del web e sei alla ricerca di un mercato europeo fiorente? Negli ultimi articoli ti abbiamo spiegato come esportare e vendere i tuoi prodotti in Russia e in Giappone. Questa volta è il turno della Germania!
Agenzia SEO: come scegliere la migliore agenzia SEO sul mercato
Ecco alcuni consigli utili alle aziende per capire come scegliere la migliore agenzia SEO.
E-Commerce di successo, 9 indicatori per misurare il vero stato di salute del tuo E-Store!
Quali sono le chiavi strategiche di un e-commerce di successo? E come lavorare sui fattori critici per trasformarli nei tuoi più grandi punti di forza? Le risposte arrivano con l’analisi dei KPI, ovvero le metriche più importanti per l’analisi di un sito di commercio elettronico.Quali sono le chiavi strategiche di un e-commerce di successo? E come lavorare sui fattori critici per trasformarli nei tuoi più grandi punti di forza? Le risposte arrivano dai KPI, le metriche più importanti per l’analisi del tuo e-store.
E-Commerce di successo, 7 consigli per rendere vincenti le tue schede prodotto
Come può una scheda prodotto alzare la media carrello, incrementare le vendite e migliorare il posizionamento su Google? Per rispondere a queste e altre domande, ci siamo ispirati agli e-commerce di successo migliori al mondo.