
Web marketing e SEO: l’approccio Yourbiz
Conviene ancora investire in web marketing e SEO? Sì, se segui un approccio Demand Generation. Scopri il metodo Yourbiz.

Vendere all'estero: trucchi e strategie per imprese B2B
Dirigi un’impresa manifatturiera? Oggi ti spieghiamo come vendere all’estero integrando 2 tipi di attività, offline e online. Armonizzandole a dovere, posizionerai il tuo prodotto nel mercato estero e il tuo sito web sui motori di ricerca. Il risultato? Nuovi contatti ogni giorno e un aumento delle vendite.

Sito web multilingua: come ottimizzarlo per attirare clienti
La prerogativa di ogni azienda B2B è raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo. Per farlo efficacemente, occorre rendere il sito internet multilingue un vero e proprio gioiello. Ecco alcuni consigli da chi si occupa di web marketing internazionale da anni.

B2B digital marketing: come strutturare un piano efficace
Segui questi consigli per realizzare un piano di digital marketing B2B che porti risultati concreti in azienda.

Perché la lead management è fondamentale nel settore B2B
Vediamo insieme cos’è la Lead Management e perché è la svolta per aumentare le vendite delle aziende B2B.

Pubblicità su LinkedIn: la guida per trovare nuovi contatti in target
LinkedIn è uno strumento molto prezioso per stabilire contatti con i professionisti di ogni settore. Quando i post organici non bastano, il social network ci dà una grande mano con una potente piattaforma pubblicitaria. Per sfruttarla al meglio e ottenere nuovi contatti commerciali interessati al tuo business, puoi puntare su alcuni tipi di annunci e contenuti. Scoprili in questo articolo.

Prodotti italiani più richiesti all’estero: quali sono? Come venderli?
Quali sono i prodotti italiani più richiesti, esportati e venduti all'estero? In questo articolo ti presentiamo la lista aggiornata al 2020-2021. Inoltre, ti regaliamo un metodo per scoprire in tempo reale quali sono i prodotti italiani più richiesti all’estero, anche nella tua nicchia. Per farlo, puoi consultare 2 archivi di informazioni raccolte da Google. Ti spieghiamo come utilizzarli per promuovere il tuo brand nei Paesi giusti, al momento giusto, stanare i tuoi potenziali clienti internazionali e vendere i tuoi prodotti all'estero.

La strategia di LinkedIn per il B2B che aumenta le opportunità di vendita
Con circa 13 milioni di membri attivi solo in Italia, Linkedin è il social network dove la tua azienda B2B può trovare nuovi clienti e rafforzare la brand awareness. Su questa piattaforma hai a disposizione una marea di contatti interessanti che puoi attirare solo grazie a una strategia efficace. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.