Vendere all'estero: trucchi e strategie per imprese B2B
Dirigi un’impresa manifatturiera? Oggi ti spieghiamo come vendere all’estero integrando 2 tipi di attività, offline e online. Armonizzandole a dovere, posizionerai il tuo prodotto nel mercato estero e il tuo sito web sui motori di ricerca. Il risultato? Nuovi contatti ogni giorno e un aumento delle vendite.
Sito web multilingua: come ottimizzarlo per attirare clienti
La prerogativa di ogni azienda B2B è raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo. Per farlo efficacemente, occorre rendere il sito internet multilingue un vero e proprio gioiello. Ecco alcuni consigli da chi si occupa di web marketing internazionale da anni.
B2B digital marketing: come strutturare un piano efficace
Segui questi consigli per realizzare un piano di digital marketing B2B che porti risultati concreti in azienda.
Perché la lead management è fondamentale nel settore B2B
Vediamo insieme cos’è la Lead Management e perché è la svolta per aumentare le vendite delle aziende B2B.
Pubblicità su LinkedIn: la guida per trovare nuovi contatti in target
LinkedIn è uno strumento molto prezioso per stabilire contatti con i professionisti di ogni settore. Quando i post organici non bastano, il social network ci dà una grande mano con una potente piattaforma pubblicitaria. Per sfruttarla al meglio e ottenere nuovi contatti commerciali interessati al tuo business, puoi puntare su alcuni tipi di annunci e contenuti. Scoprili in questo articolo.
Prodotti italiani più richiesti all’estero: quali sono? Come venderli?
Quali sono i prodotti italiani più richiesti, esportati e venduti all'estero? In questo articolo ti presentiamo la lista aggiornata al 2020-2021. Inoltre, ti regaliamo un metodo per scoprire in tempo reale quali sono i prodotti italiani più richiesti all’estero, anche nella tua nicchia. Per farlo, puoi consultare 2 archivi di informazioni raccolte da Google. Ti spieghiamo come utilizzarli per promuovere il tuo brand nei Paesi giusti, al momento giusto, stanare i tuoi potenziali clienti internazionali e vendere i tuoi prodotti all'estero.
La strategia di LinkedIn per il B2B che aumenta le opportunità di vendita
Con circa 13 milioni di membri attivi solo in Italia, Linkedin è il social network dove la tua azienda B2B può trovare nuovi clienti e rafforzare la brand awareness. Su questa piattaforma hai a disposizione una marea di contatti interessanti che puoi attirare solo grazie a una strategia efficace. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.
Linkedin marketing e social selling: come far volare la tua azienda b2b anche sui social
Tracciamento del comportamento dei contatti, catalogazione puntuale, analisi del rendimento dei commerciali, “coltivazione” dei potenziali clienti… HubSpot ha superato alla grandissima il suo status di piattaforma per l’Inbound Marketing, arricchendosi di funzionalità indispensabili per le aziende B2B.