Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

B2B digital marketing: come strutturare un piano efficace
Segui questi consigli per realizzare un piano di digital marketing B2B che porti risultati concreti in azienda.

Ritorno sull’esperienza delle vendite B2B: cos’è e come calcolarlo
Con un mondo di dati a portata di mano, le aziende possono misurare diverse metriche delle esperienze di vendita digitale per monitorare e migliorare le performance dei dipendenti, l'esperienza dei clienti e, naturalmente, il fatturato. Ecco quali fattori è fondamentale tenere sotto controllo in azienda.

Lead Generation: esempi da seguire nel mondo B2B
La Lead Generation è una delle attività su cui conviene maggiormente investire per generare più vendite, da qui non si scappa.

Come acquisire clienti B2B: consigli pratici dal reparto vendite

Perché la lead management è fondamentale nel settore B2B
Vediamo insieme cos’è la Lead Management e perché è la svolta per aumentare le vendite delle aziende B2B.

Le attività di inbound marketing in Italia migliori per le aziende B2B
L’inbound marketing aiuta le aziende B2B a raggiungere obiettivi commerciali, di marketing e di brand awareness al top delle performance. Ecco quali attività non possono mancare nella tua strategia se vuoi vendere di più in Italia e nel mondo.

5 soluzioni alle sfide che devono affrontare i commerciali di oggi
Nonostante il mondo delle vendite sia radicalmente cambiato negli ultimi anni, molti commerciali delle aziende B2B vivono ancora nel passato, affrontando le sfide di oggi con la stessa mentalità di ieri. È ora di cambiare aria e abbracciare nuovi approcci, con un piccolo aiutino della tecnologia. Ecco 5 soluzioni che faranno chiudere più vendite a qualsiasi commerciale.

Come e perché allineare marketing e sales per aumentare gli utili
In molte aziende B2B la relazione tra vendite e marketing è disfunzionale. Anziché lavorare insieme, questi due team si ritirano nei loro uffici e ognuno “fa il suo”. È così anche nella tua? In questo articolo ti mostrerò perché conviene far lavorare in sintonia i due reparti.