Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Le 5 abitudini dei commerciali che chiudono più vendite nel B2B
Segui questi consigli per chiudere più appuntamenti in positivo, aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti e ottenere nuove referenze.

Lead Generation: gli strumenti consigliati dagli esperti del B2B
Affidarsi agli strumenti giusti per fare Lead Generation è fondamentale: uniti a una strategia ben ragionata, permettono di incrementare esponenzialmente il numero di contatti interessati ai prodotti o servizi che offri. In questo articolo ti mostrerò 4 strumenti digitali essenziali per raccogliere nuovi potenziali clienti qualificati per la tua azienda B2B.

Migliora le tue strategie commerciali B2B con la Demand Generation
Secondo un sondaggio fatto da LinkedIn, l'87% dei responsabili di vendita e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing ha portato a una forte crescita aziendale. Ecco perché adottare un approccio Demand Generation e come puoi attuare anche tu delle strategie commerciali che porteranno al successo la tua azienda B2B.

Strategie di Lead Generation B2B: generare contatti di qualità senza passaparola
Molte aziende vecchio stampo considerano ancora il passaparola come l’unica fonte di valore per acquisire nuovi clienti. È ora di guardare oltre! Ecco come rendere efficaci le strategie di Lead Generation nel settore B2B.

HubSpot: il pezzo del puzzle che completa ogni azienda B2B
Scopri le funzionalità che aiutano le aziende B2B a tenere sotto controllo e migliorare le performance di tutti i reparti.

Temporary process manager: chi è e come può aiutarti a ottimizzare le attività di marketing e vendite
Ecco come l’affiancamento di professionista può garantire l’applicazione corretta dei processi aziendali, portandola verso il successo.

Come applicare un'operatività da Demand Generation nei reparti marketing e vendita
Se mappare i processi aziendali è fondamentale per aumentare la produttività, lo è altrettanto scegliere con cura le attività da svolgere per colmare le eventuali lacune presenti in azienda. Per far diventare un vero gioiellino l’operatività di tutti i reparti, segui i consigli di chi lavora a fianco delle aziende B2B da 18 anni.

Mappatura dei processi aziendali di marketing e vendita: perché usare un metodo condiviso
Se sei un’azienda B2B, mettere in atto un processo strutturato ti porterà a grandi successi in termini di produttività e fatturato. Segui questi consigli per mappare ogni attività svolta nei tuoi reparti e ottenere più risultati con meno sforzo.