Il ruolo di un’agenzia ecommerce è quello di portare i propri clienti verso nuove vette di visibilità e conversioni online. Ciò è possibile solamente a fronte di un lavoro di analisi dettagliato e di una strategia che tenga in considerazione tutte le esigenze di un’attività B2C. Scopri come Yourbiz riesce a ottenere tutto questo.
Su cosa si concentra la strategia di un’agenzia ecommerce?
Per un’agenzia, studiare una strategia ecommerce significa integrare le strategie di sviluppo e implementazione di un sito web tradizionale alle dinamiche ed esigenze del mondo B2C.
Questo richiede quindi una prima fase di studio e analisi dell’audience target dell’azienda, per poi definire le attività a seguire. Un’agenzia ecommerce, d’altronde, offre diversi servizi, ma non tutti sono necessariamente adatti al tuo business! Per questo, la strategia dovrà essere progettata nei minimi dettagli, evidenziando ogni step che ti porterà alla trasformazione dei clienti potenziali in effettivi e all’aumento del tasso di conversione, che si finalizza con l’acquisto.
Come può un’agenzia ecommerce garantirti ciò?
- sviluppando una piattaforma altamente personalizzata
- sfruttando la comunicazione del tuo sito
- implementando attività di marketing automation
- definendo i KPI più strategici
- investendo nella user experience e nel web marketing
- puntando sulla crescita internazionale e non solo locale
Yourbiz è un’agenzia ecommerce che, con questa strategia, può garantirti il vantaggio competitivo che cercavi. Con gli strumenti a nostra disposizione, siamo in grado di ampliare le tue possibilità di commercio apportando risultati concreti al tuo business.
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Quali sono i servizi garantiti da Yourbiz?
Non puoi raggiungere le vette delle migliori agenzie ecommerce se non hai un servizio completo da offrire ai tuoi clienti. Per questo, l’esperienza garantita da Yourbiz è studiata per essere omnicanale, ovvero usufruibile in ogni angolo del digitale. Vediamo insieme quali attività effettuiamo per centrare i tuoi obiettivi di vendita:
Sviluppo siti ecommerce
Ogni agenzia ecommerce che si rispetti deve poter offrire ai propri clienti la possibilità di sviluppare e implementare siti web per mettere in mostra la propria merce e aumentarne la visibilità.
Noi di Yourbiz contiamo sul supporto di due piattaforme in particolare:
- Shopify
- Magento
Per gli ecommerce dei nostri clienti ci affidiamo a Shopify come strumento base per progetti meno complessi, ovvero quei siti che hanno un numero di prodotti non eccessivo e un volume di fatturato fino a 100.000 euro l’anno.
Al contrario, Magento viene impiegato come piattaforma per il supporto di ecommerce più complessi, con numerosi prodotti e un fatturato che supera 1 milione di euro l’anno. Per questi siti è possibile affidarsi anche a Shopify Plus.
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CRO e UX
CRO e UX sono due acronimi che insieme contribuiscono a migliorare l’esperienza globale dell’utente su un sito ecommerce. Che cosa significano?
- CRO sta per Conversion Rate Optimization, e racchiude un insieme di attività mirate al miglioramento delle performance del sito ecommerce e all’aumento del tasso di conversione
- UX, invece, sta per User Experience, e riguarda tutte quelle pratiche che hanno l’obiettivo di rendere più fluida e intuitiva la navigazione all’interno di un sito
In un’agenzia ecommerce queste due attività sono strettamente legate e contribuiscono a far aumentare acquisti e traffico sul sito, specialmente se decidi di affidarti a mani esperte come quelle di Yourbiz.
SEO per ecommerce
Come agenzia ecommerce, Yourbiz dispone di un reparto content per la creazione e la pubblicazione di contenuti di alta qualità, in grado di acquistare un buon grado di visibilità sia agli occhi di Google, sia a quelli della tua audience.
Si tratta di contenuti redatti in ottica SEO (Search Engine Optimization), e puntano a portare la tua attività nella prima pagina delle ricerche nei vari motori, specialmente Google. In questo modo, l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione e concludere più vendite sarà agevolato.
Il nostro approccio come agenzia ecommerce nei confronti della SEO prevede l’allineamento di quattro fattori fondamentali:
- una strategia studiata nei minimi dettagli
- la risoluzione di problemi tecnici a livello di codice e architettura del sito
- la creazione di contenuti unici, di carattere informativo o transazionale
- l’aumento della visibilità tramite pratiche di link building e digital PR
Campagne Ads
Come agenzia ecommerce esperta di campagne pubblicitarie, invece, ci occupiamo dell’implementazione di una tipologia principale di annunci: le Performance Max Ads. Google Performance Max è infatti una nuova campagna con cui è possibile accedere all’intero inventario di un inserzionista attraverso una singola campagna. Con questo strumento, è possibile trovare i potenziali clienti su diversi canali di Google, da Google Maps a YouTube e molti altri.
Grazie a queste campagne, possiamo mettere in vetrina i prodotti del tuo ecommerce e dare loro una maggiore visibilità omnicanale.
Digital marketing automation
Per un ecommerce, il contatto con il cliente è fondamentale. Quindi, come agenzia, programmiamo l’invio periodico di contenuti, in particolare email, tramite la digital marketing automation.
I contenuti vengono creati su misura e progettati secondo parametri specifici, che derivano da un’attività precedente di analisi e tracciamento del comportamento degli utenti online. In questo modo, è possibile comprendere al meglio i bisogni e le aspettative del target. Infine, una volta creata l’email nei minimi dettagli, si procede a creare un workflow automatizzato che facilita il naturale sviluppo del Customer Journey.
Social media per ecommerce
Un’altra attività fondamentale per un’agenzia che gestisce ecommerce è prevedere un piano editoriale per i social media. Le attività B2C sono molto più improntate al contatto diretto con gli utenti online, per questo sui social network, è importante:
- saper condividere contenuti versatili, sia caldi che freddi, ovvero legati non solo all’attività del proprio ecommerce ma anche alle tendenze, alle festività e così via
- adottare un tono di voce specifico a seconda non solo della tipologia di piattaforma ma anche del target a cui vogliamo rivolgerci
- gestire la community di utenti che interagiscono con i contenuti promulgati dall’agenzia ecommerce in modo consono, rispettoso ed esaustivo.
Oltre ai piani editoriali, sui social è possibile utilizzare strumenti di creazione di campagne pubblicitarie, come Facebook Ads o LinkedIn Ads.
Perché sceglierci come agenzia per il tuo ecommerce
È arrivato il momento di scoprire perché Yourbiz è l’agenzia ecommerce a cui devi affidarti. Non vogliamo annoiarti parlandoti dei nostri anni di esperienza, del nostro team di esperti, e delle nostre capacità di saper cogliere i bisogni dei clienti.
Preferiamo mostrarti concretamente cosa faremo e quali sono i risultati che otterremo per la tua azienda. Infatti, la nostra strategia di ecommerce si basa principalmente su:
- Analisi euristica delle performance del tuo ecommerce tramite strumenti appositi che ci permettono di redigere un report dettagliato
- Individuazione degli obiettivi e dei KPI, punto fondamentale della strategia di un’agenzia ecommerce
- Elaborazione della strategia più mirata al raggiungimento dei tuoi scopi
- Verifiche e controlli per monitorare l’andamento della strategia e constatare se la nostra attività di agenzia ecommerce funziona o se ci sono punti da migliorare
Grazie alla filosofia del miglioramento continuo che teniamo sempre a mente nel nostro lavoro, noi di Yourbiz non ci accontentiamo di ottenere buoni risultati, ma vogliamo portarti sempre oltre.