Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Comunicazione persuasiva: come colpire il cuore e la mente dei tuoi potenziali clienti
Sapevi che ogni messaggio che trasmetti viene recepito attraverso due vie cognitive? Conoscere questo meccanismo può aiutarti a sviluppare una comunicazione persuasiva vincente nei confronti dei tuoi clienti potenziali!
Test sito web: tutti i segreti per mettere alla prova il tuo sito internet
Fare dei test sul tuo sito web può aiutarti a scoprire gli elementi vincenti e ad ottimizzare quelli imperfetti, aumentando il tasso di conversione. Una pratica ideale di CRO (Conversion Rate Optimization).
Come analizzare un sito web
La tua agenzia di fiducia ha realizzato il tuo sito aziendale, ma vorresti capire se ha fatto un buon lavoro? In questo articolo ti spiegheremo come analizzare un sito web in pochi semplici passaggi, grazie all’utilizzo di software online gratuiti e a qualche piccolo consiglio tecnico.
Marketing Persuasivo: alcune tecniche psicologiche per convertire su internet
La psicologia sociale e le tecniche di persuasione possono aiutarti a costruire un sito web o una landing page che convertono efficacemente. Scopri alcuni segreti del mestiere!
Vendere su internet: tutti i segreti emersi all'e-Commerce Forum
Anche quest'anno non potevamo perderci il più grande evento dedicato al mondo dell'e-commerce in Italia. In questo articolo ti spiego cosa è emerso e se la vendita online fa per te.
DIECI DOMANDE E RISPOSTE SU… SOCIAL MEDIA MARKETING!
Che cos'è il Social Media Marketing, come funziona e su quali canali si può realizzare. Questo e tanto altro nella nostra mini-guida per orientarsi all'interno del mondo social!
L'importanza delle referenze per una landing page funzionale
Le referenze dei tuoi clienti possono aumentare il tasso di conversione della tua landing page o del tuo sito web, sfruttando il meccanismo dell'influenza sociale.
SEO per E-commerce: ottimizzare la pagina prodotto
Hai un sito e-commerce e vorresti aumentare le vendite da traffico organico? Vorresti raggiungere un target di clientela realmente interessato ai tuoi prodotti? In questo articolo ti spiegherò come fare a migliorare, lato SEO, la pagina prodotto del tuo sito web.