Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

B2B SEO marketing: come acquisire clienti internazionali di qualità
Oltre il 64% del traffico verso siti di aziende B2B proviene dalla ricerca organica. Investire nella SEO è quindi fondamentale per essere la prima azienda.

Linkedin marketing e social selling: come far volare la tua azienda b2b anche sui social
Tracciamento del comportamento dei contatti, catalogazione puntuale, analisi del rendimento dei commerciali, “coltivazione” dei potenziali clienti… HubSpot ha superato alla grandissima il suo status di piattaforma per l’Inbound Marketing, arricchendosi di funzionalità indispensabili per le aziende B2B.

Come vincere il 33% di trattative in più con un preciso processo di vendita
Il segreto che accomuna tutte le aziende B2B di successo è uno solo: un preciso processo di vendita adottato da tutto il reparto commerciale. In questo articolo scoprirai come aumentare il tasso di chiusura delle vendite nella Sales Conversion, la fase conclusiva della Demand Generation.

HubSpot per la Lead Generation B2B: gli strumenti per ottimizzarla al massimo
HubSpot è lo strumento B2B per una Lead Generation ben fatta ed efficace e in questo articolo ti spiego anche il come e il perché. Attirare potenziali clienti in target, infatti, può diventare un gran grattacapo, perché non ti basta gettare una grande rete a caso nel mare di internet e sperare. Rischieresti di buttare via energie, tempo e soldi.

Scegli le attività a cui dare tempo e gestisci la complessità con una piattaforma semplice e intuitiva
In ufficio perdi una caterva di tempo a fare attività sempre uguali? E quante telefonate a vuoto fai a clienti che non sono ancora pronti ad acquistare? Potresti dedicarti a mansioni realmente produttive per la tua azienda B2B, invece sprechi ore preziose a seguire un miliardo di attività diverse e sei pure indietro sulla tabella di marcia… È proprio giunto il tempo di cambiare musica e ricorrere a software automatizzati come HubSpot.

HubSpot, la piattaforma marketing B2B che va oltre il classico CRM
Grazie a un CRM che tutti in azienda sono invogliati a utilizzare, oltre a gestire magistralmente i tuoi attuali clienti vedrai lievitare il numero di contatti nuovi nel tuo database. Scopri le funzionalità più utili di HubSpot, la piattaforma di marketing e vendita più semplice da usare, ma completa di ogni funzione.

Yourbiz diventa HubSpot Partner Platinum!
Nell’ufficio di Yourbiz brilla un nuovissimo e scintillante premio: la targa che attesta il nostro status di HubSpot Partner livello Platinum!

Fare Lead Nurturing con HubSpot: la guida per renderla ancora più efficace
La Lead nurturing con HubSpot non è una semplice campagna di email marketing, ma un’attività che, se fatta bene, coccola i tuoi contatti fino a convincerli naturalmente ad acquistare dalla tua azienda, “scaldandoli” prima dell’incontro con i commerciali. Scopri le funzionalità della piattaforma che ti permetteranno di chiudere più vendite!