Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
La strategia di LinkedIn per il B2B che aumenta le opportunità di vendita
Con circa 13 milioni di membri attivi solo in Italia, Linkedin è il social network dove la tua azienda B2B può trovare nuovi clienti e rafforzare la brand awareness. Su questa piattaforma hai a disposizione una marea di contatti interessanti che puoi attirare solo grazie a una strategia efficace. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.
Le 4 domande da fare (più un trucco) per chiudere un appuntamento di vendita in positivo
Nelle aziende B2B è importantissimo giocare bene le proprie carte durante l’appuntamento di vendita. Fare le giuste domande è il metodo fondamentale per fare un poker d’assi. In questo articolo te ne consiglio 4 che ti spianeranno la strada verso una vendita assicurata e ti svelo un trucco che ti regalerà un ulteriore asso nella manica.
Le strategie di marketing B2B che ti fanno firmare più contratti
Per un’azienda B2B è molto importante puntare su strategie di marketing che permettano di ottenere tanti contatti commerciali con un ritorno sull’investimento adeguato. Dati alla mano, ecco quali sono le attività di marketing che attirano più potenziali clienti di qualità e generano un consistente aumento delle vendite.
Demand Generation: come ottimizzare il 20% di attività che consentono di generare l’80% del fatturato
Scopri come rendere più efficace il lavoro delle aziende B2B e aumentare il fatturato grazie alla Demand Generation.
Marketing per e-commerce e Demand Generation: gli ingredienti per un sito vincente
Con la Demand Generation e alcune dritte sul marketing per ecommerce puoi aumentare le vendite in modo esponenziale. Scopri come.
Il metodo che consente ai venditori di chiamare solo i contatti pronti all'acquisto
Diversi studi dimostrano che il 50% dei potenziali clienti che visita il tuo sito non è immediatamente pronta ad acquistare da te. Anche se dimostrano dell’interesse scaricando un catalogo dal sito aziendale, se li contatti forzandoli a prendere una decisione immediata ci sono molte probabilità che li perderai. Per evitare che ciò accada, attua una strategia di Lead Management per coltivare e fidelizzare i contatti acquisiti, portandoli per gradi all’acquisto.
B2B SEO marketing: come acquisire clienti internazionali di qualità
Oltre il 64% del traffico verso siti di aziende B2B proviene dalla ricerca organica. Investire nella SEO è quindi fondamentale per essere la prima azienda.
Linkedin marketing e social selling: come far volare la tua azienda b2b anche sui social
Tracciamento del comportamento dei contatti, catalogazione puntuale, analisi del rendimento dei commerciali, “coltivazione” dei potenziali clienti… HubSpot ha superato alla grandissima il suo status di piattaforma per l’Inbound Marketing, arricchendosi di funzionalità indispensabili per le aziende B2B.