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Scritto da Giorgio Nicoli in Web Marketing
08 luglio 2014

image Yourbiz, l’agenzia web che guida la tua azienda verso l’internazionalizzazione!

 

Come riconoscere i mercati esteri ad alto potenziale? Sviluppare strategie di vendita internazionali? Battere per sempre la crisi e far rinascere la tua azienda? Giorgio Nicoli, CEO Yourbiz - International Web Agency, ci racconta come un progetto web internazionale e la giusta mentalità aiutano a vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo.

 

Chi è Yourbiz – International Web Agency?

Yourbiz è l’agenzia web internazionale che aiuta le PMI italiane e le imprese di produzione medio grandi ad internazionalizzarsi sfruttando i canali e gli strumenti che il web mette a disposizione.

 

Web marketing internazionale, SEO con posizionamento su Google.uk, Google.com, Google.fr….Yandex, Baidu, ecc., siti internet multilingua, campagne di pubblicità su scala mondiale.

 

Strategie studiate ad hoc che permettono alle imprese di acquisire visibilità all’estero e aumentare il fatturato grazie alle vendite generate con nuovi clienti stranieri.

 

Abbiamo visto che le aziende che stanno lavorando bene sono quelle che fanno un’alta percentuale di export a livello di vendite”. Per questo, secondo Giorgio Nicoli - CEO Yourbiz, l’internazionalizzazione diventa una scelta quasi obbligatoria.

 

Nuovi mercati da esplorare, milioni di potenziali clienti da soddisfare, occasioni di chiudere nuove vendite. Laddove il mercato nazionale italiano non ha più nulla da offrire, ci sono infinite opportunità di fare business, basta sapere dove andare.

 

In questo senso, i clienti che scelgono Yourbiz sono aziende che decidono di creare una propria presenza online internazionale, approcciandosi in modo vincente ai mercati esteri.

 

Con i nostri Progetti Web Internazionali, aiutiamo le aziende a presentarsi in modo memorabile su internet per fare in modo che non siano loro a dover andare a cercare i clienti ma siano i clienti stessi a voler andare a lavorare con l’azienda”.

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Cos’è un progetto web internazionale?


yourbiz-internazionalizzazione

 

Gli International Web Projects firmati Yourbiz sono progetti digitali di taglio internazionale che consentono alle aziende italiane di farsi conoscere, espandere il proprio business e vendere i propri prodotti in economie straniere già consolidate o in forte sviluppo. 

 

Europa, America, Asia, Africa, un’agenzia web internazionale è in grado di portare i suoi clienti – e i loro prodotti - a spasso per il mondo, senza che queste debbano fare un passo fuori dai propri uffici. 

 

Attualmente operiamo sul mercato italiano e su mercati esteri strategici come Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Russia, Marocco e Giappone. Parliamo, ad esempio, di progetti web realizzati in otto lingue straniere, di posizionamento in russo o campagne pubblicitarie in giapponese giusto per citare alcuni esempi”. Qui alcuni dei progetti web internazionali firmati Yourbiz.

 

Come lavora un’agenzia web internazionale?

Yourbiz studia i prodotti e i servizi dei suoi clienti e individua in quali mercati c’è maggiore potenziale di vendita.

 

Implementa strategie di web marketing internazionale (SEO internazionale, campagne pay per click mondiali, social media marketing multilingua, ecc.), per portare le aziende italiane a sviluppare nuove relazioni commerciali e nuovi business laddove le economie sono più floride.

 

Ma non solo.

 

A differenza di un’agenzia web che opera su scala nazionale, l’agenzia web che realizza progetti digitali di taglio mondiale, che sviluppa strategie di web marketing, social media marketing e SEO internazionale è una protagonista che pensa in grande.

 

Un’agenzia web internazionale come Yourbiz diventa una guida per i suoi clienti e ti svela i segreti per avere successo in tutto il mondo. 

 

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Cosa serve oggi per vendere all’estero?

Come CEO di Yourbiz e, prima di tutto come imprenditore, Giorgio Nicoli dice: “affronta le tue paure”. 

 

Spesso, le aziende con le quali mi confronto ogni giorno, sono guidate da imprenditori che hanno in comune la paura di sbagliare

 

Oggi, aziende e imprenditori sono bloccati dal timore di compiere un passo falso. Così, però, perdono energia, vitalità e rimangono intrappolate nella crisi del mercato di oggi. 

 

Al contrario, quando le aziende vanno bene, è perché sono fatte di imprenditori e collaboratori che sono semplicemente dei folli. Una sana follia che permette di superare, con serenità, la paura di fare le cose e affrontare i cambiamenti. 

 

Il futuro del mercato lo vedo molto selettivo. Tante aziende non ci saranno più. C’è troppa competitività, troppe aziende che offrono prodotti e servizi simili. 

 

Per questo ai miei clienti dico: non lasciare che la paura di sbagliare limiti il tuo potenziale.

 

Con ciò, non intendo dire che devi fare troppi errori ma, di sicuro, se non sbagli non puoi crescere, non puoi migliorare”. 

 

In questo senso, l’agenzia web internazionale diventa una guida per le imprese clienti. Diventa il partner che non solo porta i suoi partner in quelle nazioni dove c’è maggiore potenziale per i loro prodotti, ma aiuta a trovare le risposte, a tirar fuori quel coraggio che porta a fare la differenza, a diventare grandi.

 

Quali imprese sopravvivono?

Su questo, Yourbiz ha le idee chiare. 

A sopravvivere saranno le aziende che possono contare sulle strategie giuste in un mercato che somiglia ad una vera guerra: “o sei il primo e vinci o sei il secondo e muori”.

 

3 regole per essere sempre il primo e sopravvivere

 

1 Regola - Scegli gli alleati giusti

È fondamentale, per un’azienda, poter contare sugli alleati giusti. 

 

Servono i giusti collaboratori; collaboratori che sposano la filosofia dell’azienda e viceversa. 

 

L’alleato giusto è anche il tuo cliente; un cliente che sappia riconoscere il valore dei tuoi prodotti e servizi. Un cliente motivato e folle, che voglia affidarsi ai tuoi consigli e al tuo know-how.

 

Il terzo alleato è il fornitore; ovvero colui che ti supporta e ti aiuta a creare strategie e valore interno all’azienda. 

 

2 Regola - Diventa indispensabile

Quando la crisi si fa sentire, scelgo di investire il mio denaro nel migliore.

 

Se lavori bene e stai aiutando il tuo cliente a vincere, lui non ti abbandona. Impegnati a fare la differenza e portare risultati. Aiuta i tuoi clienti a crescere, a fatturare.

 

Diventa indispensabile anche per i tuoi collaboratori. Riconosci il loro valore, premiali quando raggiungono traguardi che reputi importanti, dai voce alle loro idee. Un’azienda che motiva i collaboratori è un’azienda che può contare su una migliore produttività. 

 

3 Regola - Sii il migliore

Sappiamo che regole e buonsenso non esistono più. È come se fosse sparito l’arbitro che regolamentava mercati e concorrenza. Oggi, le aziende vendono sotto costo e offrono una qualità di bassissimo livello pur di rimanere a galla. 

 

Un atteggiamento che, alla lunga, brucia la reputazione dell’impresa stessa e la porta a morire. 

 

Il mercato, oggi, vede sempre meno aziende disposte ad investire. Per questo, sopravvivi e diventi leader di settore solo se offri soluzioni che risolvono esigenze. 

 

Con la crisi, si sta spendendo meno, ma si sta spendendo meglio.

 

Sta a te decidere da che parte andare.

 

Guarda l’intervista completa a Giorgio Nicoli!