Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Come acquisire clienti B2B: consigli pratici dal reparto vendite
5 soluzioni alle sfide che devono affrontare i commerciali di oggi
Nonostante il mondo delle vendite sia radicalmente cambiato negli ultimi anni, molti commerciali delle aziende B2B vivono ancora nel passato, affrontando le sfide di oggi con la stessa mentalità di ieri. È ora di cambiare aria e abbracciare nuovi approcci, con un piccolo aiutino della tecnologia. Ecco 5 soluzioni che faranno chiudere più vendite a qualsiasi commerciale.
Come e perché allineare marketing e sales per aumentare gli utili
In molte aziende B2B la relazione tra vendite e marketing è disfunzionale. Anziché lavorare insieme, questi due team si ritirano nei loro uffici e ognuno “fa il suo”. È così anche nella tua? In questo articolo ti mostrerò perché conviene far lavorare in sintonia i due reparti.
Le 5 abitudini dei commerciali che chiudono più vendite nel B2B
Segui questi consigli per chiudere più appuntamenti in positivo, aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti e ottenere nuove referenze.
Lead Generation: gli strumenti consigliati dagli esperti del B2B
Affidarsi agli strumenti giusti per fare Lead Generation è fondamentale: uniti a una strategia ben ragionata, permettono di incrementare esponenzialmente il numero di contatti interessati ai prodotti o servizi che offri. In questo articolo ti mostrerò 4 strumenti digitali essenziali per raccogliere nuovi potenziali clienti qualificati per la tua azienda B2B.
Migliora le tue strategie commerciali B2B con la Demand Generation
Secondo un sondaggio fatto da LinkedIn, l'87% dei responsabili di vendita e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing ha portato a una forte crescita aziendale. Ecco perché adottare un approccio Demand Generation e come puoi attuare anche tu delle strategie commerciali che porteranno al successo la tua azienda B2B.
Temporary process manager: chi è e come può aiutarti a ottimizzare le attività di marketing e vendite
Ecco come l’affiancamento di professionista può garantire l’applicazione corretta dei processi aziendali, portandola verso il successo.
Come applicare un'operatività da Demand Generation nei reparti marketing e vendita
Se mappare i processi aziendali è fondamentale per aumentare la produttività, lo è altrettanto scegliere con cura le attività da svolgere per colmare le eventuali lacune presenti in azienda. Per far diventare un vero gioiellino l’operatività di tutti i reparti, segui i consigli di chi lavora a fianco delle aziende B2B da 18 anni.