Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
RevOps e Demand Generation: similitudini e differenze
Scopri le due filosofie e il metodo Yourbiz in stile Demand Generation, ideato appositamente per le aziende B2B.
3 mosse per migliorare fin da subito l’operatività in ufficio
Lo sviluppo di progetti interni, la nascita di nuove opportunità di business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali richiede un focus attento agli impegni e alle responsabilità quotidiane. Più in alto si alza l’asticella, più è facile fare errori e compromettere il lavoro. Per rendere a prova di bomba l’operatività di tutti i reparti della tua azienda segui questi consigli, frutto di anni e anni di esperienza nel settore B2B.
B2B Lead Nurturing: come creare relazioni proficue con i potenziali clienti
Con la Lead nurturing costruisci una relazione di fiducia con i potenziali clienti offrendo contenuti interessanti e utili per la loro attività B2B.
Come imparare a lavorare sotto pressione e ottenere più risultati in meno tempo
Lavorare sotto pressione è spesso una scocciatura: ansia, paura di non farcela e stress alla lunga possono davvero fare più danni che altro. Ci sono alcuni trucchi che, però, possono aiutarti a prendere il meglio del lavoro sotto pressione e farti raggiungere nuovi picchi di produttività.
Le attività di Lead Generation B2B più efficaci in Italia
Le attività di Lead Generation per la B2B che si rivelano più fruttuose hanno alcuni punti in comune: sono quelle in grado di instaurare dei rapporti di fiducia con i potenziali clienti e incrementare la propria autorevolezza offrendo contenuti di qualità e differenzianti. Ecco quali sono le strategie più efficaci in Italia secondo le statistiche.
5 suggerimenti per migliorare la routine di vendita e fatturare di più
Gli addetti alle vendite di maggior successo non si affidano alla fortuna: operano con disciplina ottimizzando il loro funnel di vendita e automatizzando i propri processi. Per migliorare il tasso di chiusura delle vendite del tuo reparto basta seguire pochi ma efficaci consigli (e usare una piattaforma come HubSpot).
Come creare un'esperienza di vendita positiva
È ora che le vendite raggiungano il potenziale cliente con un processo di vendita che corrisponda alle sue preferenze. Scopri come.
Le 4 domande da fare (più un trucco) per chiudere un appuntamento di vendita in positivo
Nelle aziende B2B è importantissimo giocare bene le proprie carte durante l’appuntamento di vendita. Fare le giuste domande è il metodo fondamentale per fare un poker d’assi. In questo articolo te ne consiglio 4 che ti spianeranno la strada verso una vendita assicurata e ti svelo un trucco che ti regalerà un ulteriore asso nella manica.