Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Yourbiz diventa partner Wrike: ecco i vantaggi per le aziende B2B
Siamo tra i primi partner italiani della piattaforma di project management più efficiente e versatile sul mercato. Scopri quali vantaggi può ottenere la tua azienda!
Buyer Persona: l'identikit del tuo cliente ideale
Le buyer personas sono le protagoniste di ogni campagna di inbound marketing. Leggi questo articolo e scopri come delineare la tua buyer persona!
Come impostare correttamente l'indicizzazione di un sito web
Indicizzare un sito significa passare dal semplice “esistere” sul web al farsi notare da Google, per poi farsi trovare da chi cerca la tua azienda o i prodotti/servizi che offri.
Google Analytics 4: caratteristiche e novità
Abbiamo studiato, testato e sperimentato Google Analytics 4. Ecco la nostra recensione con le caratteristiche e le novità rispetto a Universal Analytics, che è stato dichiarato illegale.
Google Analytics è illegale! Quali sono le alternative?
Da quando il Garante della Privacy si è espresso dichiarando Google Analytics 3 non a norma con la GDPR, è in corso un dibattito piuttosto acceso: quali sono le alternative? Qual è lo strumento migliore per sostituirlo? In questo articolo vogliamo fare un po’ di chiarezza e affrontare con te il tema della dismissione di Google Analytics 3 e ti proponiamo 7 alternative.
Guest post: cosa sono e perché le aziende stanno puntando su di loro
Tra le attività di digital marketing più in voga del momento troviamo il guest posting, la pubblicazione di articoli su siti che ospitano contenuti di terze persone. Vediamo cos’è, quali risultati porta alle aziende e alcune linee guida per fare tutto come si deve.
Consulenza Lead Generation: il metodo Yourbiz per il B2B
Lo scopo di una consulenza di Lead Generation va oltre il semplice aumentare il numero di richieste di contatto: bisogna portare potenziali clienti qualificati
Perché usare un CRM aziendale: l’importanza strategica delle informazioni
Come raccogli, gestisci e utilizzi le informazioni determinerà la tua vittoria o la tua sconfitta” (Bill Gates). Niente di più vero, specialmente per le aziende B2B. Ecco quali informazioni utili puoi ottenere grazie a un CRM aziendale e come puoi sfruttarle a tuo favore per incrementare la marginalità.