Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

La CRO come leva marketing per l'E-commerce
Con un arsenale di tecniche inedite e di analisi euristiche, la CRO rappresenta uno degli strumenti più evoluti per portare un e-commerce alle stelle. In questo articolo scopriamo le carte vincenti che la CRO può regalare al tuo business online.
Buyer's Journey: come definire il processo di ricerca delle tue buyer persona
Nell’Inbound marketing sono le persone e non i prodotti/servizi ad essere al centro di ogni azione. Tutto l’Inbound marketing, infatti, ruota attorno alla Buyer Persona, ovvero il cliente tipo che ogni azienda cerca di intercettare attraverso le sue iniziative di marketing, e tiene conto delle sue necessità, dei suoi obiettivi di vita, della sua indole, e ovviamente, del suo Buyer’s Journey, cioè il percorso che ognuno di noi intraprende quando decide di fare un acquisto. Scopri nel dettaglio cosa è il Buyer’s Journey e sfruttalo per far arrivare clienti alla tua attività! Continua a leggere i nostri consigli.

SEO internazionale per aziende B2B: 4 passi fondamentali per ottenere richieste dall'estero
Anche tu punti ad internazionalizzare il tuo business? Se vuoi sapere come ricevere ogni giorno nuove richieste di contatto dall’estero, leggi questo articolo: ti spiegheremo i 4 passaggi fondamentali per costruire un piano SEO internazionale che faccia volare la tua visibilità alle stelle.

4 trucchi per aumentare i lead qualificati delle aziende B2B

Aumentare le vendite online con una strategia killer per E-commerce
Hai provato diversi metodi per aumentare le vendite online del tuo sito e-commerce, ma con scarsi risultati? Forse quello che ti manca è una strategia strutturata: azioni diversificate hanno infatti senso quando armonizzate in una visione complessiva, finalizzata all’obiettivo vendita. In questo articolo scopriamo come elaborare una strategia killer per aumentare le vendite online.

Agenzia AdWords per l'estero: scopri l'esperienza di Yourbiz per aziende di produzione
Stai cercando un’agenzia AdWords per l’estero? Scopri Yourbiz, l’agenzia di web marketing con una specifica esperienza nei progetti B2B internazionali.

I 4 obiettivi chiave dell'inbound marketing
In questo articolo ti spiegherò quali sono gli obiettivi di una campagna di inbound marketing di successo e quali sono le fasi e gli strumenti chiave della strategia.

Cinque idee per e-commerce per vendere di più e aumentare il carrello medio
Le performance del tuo sito e-commerce non ti soddisfano? Hai l’impressione che si possa fare molto di più ma non sai bene in che direzione muoverti? In questo articolo ti diamo cinque idee vincenti per aumentare le vendite online e far lievitare il carrello medio dei tuoi utenti.