Perché la Lead Generation è fondamentale
Tutte le aziende dovrebbero immediatamente prendere in considerazione le pratiche di Lead Generation. Perché? Nel mercato B2B, è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con i propri contatti in target. Si tratta di una base che se coltivata nel modo giusto porta i potenziali clienti a trasformarsi in clienti veri e propri.
E come si instaura questo rapporto profondo?
Ogni pratica di Lead Generation parte dalla definizione della buyer persona, il contatto ideale dell’azienda interessato ai suoi prodotti o servizi. Studiare le sfide e i bisogni dei potenziali clienti, le loro paure e preoccupazioni, e trovare il prodotto o il servizio che più potrebbero soddisfarlo è il punto di partenza delle agenzie che si occupano di Lead Generation.
Questo perché, una volta elaborato l’identikit della buyer persona, sarà mooolto più semplice capire come raggiungerla, con quali contenuti, e se la nostra strategia è vincente o dovrà essere rimodellata.
Rivolgersi a un'agenzia di Lead Generation B2B è una buona idea?
La risposta è scontata: certo che sì, un'agenzia di Lead Generation può aiutare le aziende B2B ad attrarre maggiore traffico di utenti, convertendoli in clienti e accrescendo così il proprio volume d'affari.
E no, non vale rivolgersi a una qualsiasi agenzia di digital marketing: bisogna sceglierne una specializzata nella Lead Generation per il B2B! Questo perché, a differenza del B2C, si tratta di un mercato più complesso e con cicli di vendita più lunghi.
L'immediatezza di un e-commerce non è di casa nel B2B. Per questo, la Lead Generation comprende attività diverse e più specifiche. E così, le azioni studiate da un'agenzia assumono le sembianze di un vero e proprio processo, che comprende diverse fasi:
- la definizione della Buyer Persona, ovvero l'identikit dei potenziali clienti interessati a ciò che un'azienda offre
- l'analisi delle necessità, delle paure e delle sfide del proprio bacino target di utenti
- la creazione di una strategia mirata e la successiva messa in pratica delle attività finalizzate a "catturare" un lead
Con un'agenzia di Lead Generation B2B, tu non dovrai pensare a niente, perché si occupa lei di tutto: avrai infatti la sicurezza di affidarti a un team di esperti che crea campagne e contenuti ad hoc sulla base delle informazioni ricavate sia da te che da indagini di mercato.
Come può l’agenzia Yourbiz aiutarti con la Lead Generation?
Yourbiz ha una competenza senza eguali nel settore digital: il world wide web non ha più segreti per noi. È per questo che con il nostro servizio possiamo garantirti di ottenere risultati concreti e generare lead migliori. Specialmente perché, mossi dalla filosofia Kaizen del miglioramento, ci impegniamo a superare sempre gli obiettivi prefissati.
La Lead Generation è pane per i denti della nostra agenzia. Essendo una delle pratiche più utilizzate ed efficaci nel mondo del web marketing per B2B, ci siamo specializzati nei minimi dettagli e abbiamo perfezionato la nostra attività di supporto per la tua azienda.
Infatti, come agenzia di Lead Generation, ti aiuteremo a:
- indirizzarti verso i migliori canali di acquisizione
- elaborare strategie di marketing per catturare l’interesse dei potenziali clienti
- creare contenuti unici e di qualità per il tuo target
- catalogare i contatti raccolti a seconda della tipologia
Per fare tutto questo, esiste uno strumento utilizzato dalle agenzie di Lead Generation che risolve tutti i problemi e ottimizza ogni processo: il suo nome è HubSpot.
Ogni agenzia di Lead Generation sa che HubSpot è il migliore alleato
Strumento fondamentale per le aziende B2B che vogliono implementare pratiche di Lead Generation, HubSpot permette di creare quei contenuti unici che servono per scaldare il tuo target, tra cui:
- landing page transazionali
- call to action personalizzate
- articoli blog SEO o di comunicazione
- newsletter
- form di contatto per la raccolta e l’analisi dei dati
Una volta creati i tuoi contenuti, non resta che automatizzare i processi, quindi segmentare i clienti e analizzare le loro azioni! Così facendo potrai avere sotto mano le sue fasi di avanzamento, capire i suoi comportamenti e agire di conseguenza per “tenerlo caldo”.
Noi di Yourbiz siamo partner certificati di HubSpot, un riconoscimento che non tutte le agenzie di Lead Generation possono vantare. Ciò ci rende competenti nell’utilizzo di questo potente strumento, attraverso cui abbiamo consolidato la nostra esperienza nel portare risultati concreti e nuovi clienti alle aziende con cui lavoriamo.