Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Inbound Marketing: cosa significa e cosa cambia rispetto al marketing tradizionale
Hai sentito parlare di “Inbound Marketing” e vuoi conoscere di più sull’argomento? Scopri in questo articolo di cosa si tratta e quali sono le principali differenze rispetto al marketing tradizionale. Buona lettura!
Le statistiche del Web Marketing nel 2017 secondo Hubspot
In questo articolo, analizziamo con un occhio da esperti le tendenze delineate dall’agenzia americana di inbound marketing nel loro 9° report sull’evoluzione delle imprese sul web. Con qualche suggerimento per le PMI italiane, per essere sempre al passo con i tempi!
Cos’è la Conversion Rate Optimization
Senti spesso parlare di Conversion Rate Optimization e non sai bene a cosa esattamente si fa riferimento? Niente paura, ci pensa Yourbiz: in questo articolo, qualche chiarimento sulla CRO, a partire dalla definizione e dalle attività pratiche che ne conseguono.
Content marketing: il segreto dell’inbound
In questo articolo, vediamo quali sono i diversi elementi che possono consentire alle aziende di ottenere lead b2b qualificati tramite internet.
Pubblicità su Amazon: come sponsorizzare i prodotti e vendere di più
Hai un account Amazon attivo ma fatichi a vendere i prodotti? In questo articolo ti spiego come puoi generare ordini e accumulare recensioni con lo strumento pubblicitario Amazon Advertising. Buona lettura!
Exit intent: come prevenire l’abbandono di un potenziale cliente con una semplice mossa
Scopri come puoi prevenire l’uscita di buona parte di potenziali clienti e lead con qualche piccolo trucchetto di Marketing Automation!
Targeting 2.0: come i big data hanno cambiato il bersaglio del marketing
Dalla segmentazione tradizionale demografica al targeting in tempo reale. In questo articolo, ripercorriamo le principali tappe che hanno attraversato la storia (recente) del marketing, per comprendere sempre più le potenzialità dei mezzi web e dei big data.