Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Come imparare a lavorare sotto pressione e ottenere più risultati in meno tempo
Lavorare sotto pressione è spesso una scocciatura: ansia, paura di non farcela e stress alla lunga possono davvero fare più danni che altro. Ci sono alcuni trucchi che, però, possono aiutarti a prendere il meglio del lavoro sotto pressione e farti raggiungere nuovi picchi di produttività.
Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo
Hai già sentito parlare di tasso di conversione? Se gestisci un e-commerce, sicuramente sì. Il conversion rate è fondamentale per capire se un sito e-commerce funziona veramente, e perciò è importante saperlo conoscere al meglio, saperlo calcolare e interpretare. In questo articolo vediamo come calcolarlo e come valutarlo.
Prodotti italiani più richiesti all’estero: quali sono? Come venderli?
Quali sono i prodotti italiani più richiesti, esportati e venduti all'estero? In questo articolo ti presentiamo la lista aggiornata al 2020-2021. Inoltre, ti regaliamo un metodo per scoprire in tempo reale quali sono i prodotti italiani più richiesti all’estero, anche nella tua nicchia. Per farlo, puoi consultare 2 archivi di informazioni raccolte da Google. Ti spieghiamo come utilizzarli per promuovere il tuo brand nei Paesi giusti, al momento giusto, stanare i tuoi potenziali clienti internazionali e vendere i tuoi prodotti all'estero.
Le attività di Lead Generation B2B più efficaci in Italia
Le attività di Lead Generation per la B2B che si rivelano più fruttuose hanno alcuni punti in comune: sono quelle in grado di instaurare dei rapporti di fiducia con i potenziali clienti e incrementare la propria autorevolezza offrendo contenuti di qualità e differenzianti. Ecco quali sono le strategie più efficaci in Italia secondo le statistiche.
5 suggerimenti per migliorare la routine di vendita e fatturare di più
Gli addetti alle vendite di maggior successo non si affidano alla fortuna: operano con disciplina ottimizzando il loro funnel di vendita e automatizzando i propri processi. Per migliorare il tasso di chiusura delle vendite del tuo reparto basta seguire pochi ma efficaci consigli (e usare una piattaforma come HubSpot).
Come creare un'esperienza di vendita positiva
È ora che le vendite raggiungano il potenziale cliente con un processo di vendita che corrisponda alle sue preferenze. Scopri come.
La strategia di LinkedIn per il B2B che aumenta le opportunità di vendita
Con circa 13 milioni di membri attivi solo in Italia, Linkedin è il social network dove la tua azienda B2B può trovare nuovi clienti e rafforzare la brand awareness. Su questa piattaforma hai a disposizione una marea di contatti interessanti che puoi attirare solo grazie a una strategia efficace. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.
Le 4 domande da fare (più un trucco) per chiudere un appuntamento di vendita in positivo
Nelle aziende B2B è importantissimo giocare bene le proprie carte durante l’appuntamento di vendita. Fare le giuste domande è il metodo fondamentale per fare un poker d’assi. In questo articolo te ne consiglio 4 che ti spianeranno la strada verso una vendita assicurata e ti svelo un trucco che ti regalerà un ulteriore asso nella manica.