Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Google Analytics è illegale! Quali sono le alternative?
Da quando il Garante della Privacy si è espresso dichiarando Google Analytics 3 non a norma con la GDPR, è in corso un dibattito piuttosto acceso: quali sono le alternative? Qual è lo strumento migliore per sostituirlo? In questo articolo vogliamo fare un po’ di chiarezza e affrontare con te il tema della dismissione di Google Analytics 3 e ti proponiamo 7 alternative.

Guest post: cosa sono e perché le aziende stanno puntando su di loro
Tra le attività di digital marketing più in voga del momento troviamo il guest posting, la pubblicazione di articoli su siti che ospitano contenuti di terze persone. Vediamo cos’è, quali risultati porta alle aziende e alcune linee guida per fare tutto come si deve.

Consulenza Lead Generation: il metodo Yourbiz per il B2B
Lo scopo di una consulenza di Lead Generation va oltre il semplice aumentare il numero di richieste di contatto: bisogna portare potenziali clienti qualificati

Perché usare un CRM aziendale: l’importanza strategica delle informazioni
Come raccogli, gestisci e utilizzi le informazioni determinerà la tua vittoria o la tua sconfitta” (Bill Gates). Niente di più vero, specialmente per le aziende B2B. Ecco quali informazioni utili puoi ottenere grazie a un CRM aziendale e come puoi sfruttarle a tuo favore per incrementare la marginalità.

I consigli di Yourbiz per la corretta gestione di un sito e-commerce
In questo articolo scoprirai la strategia migliore da adottare e alcuni consigli per gestire un e-commerce di successo.

Perché l'inbound marketing è tra le strategie migliori per le aziende B2B
L’inbound marketing B2B si riconferma tra le strategie di marketing digitale più potenti. Il 60% dei marketer la riconosce come fonte di lead di più alta qualità.

Le strategie di web marketing più efficaci e i segreti per performance migliori
Ecco i miei consigli per promuovere la tua azienda B2B con la strategia di web marketing giusta e ottenere nuovi clienti.

B2B marketing automation e HubSpot: 5 motivi per introdurli in azienda
La marketing automation è un’attività che consente alle aziende B2B di automatizzare i processi di marketing e vendita. Scopri perché implementarla in azienda.