Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Un tuffo nel mondo degli animali con Aldog, l'ultimo progetto firmato Yourbiz
Un nuovo progetto web che unisce l’anima del sito istituzionale alla praticità dell’e-commerce per Aldog®, produttore italiano di cibo per cani di alta qualità.
Google My Business websites: al lancio i mini-siti per le imprese locali
Con il nuovissimo programma Google My Business Websites, l’azienda di Mountain View punta ad offrire un servizio molto semplice e veloce per le imprese locali che non hanno a disposizione un sito web. Una strategia molto interessante che proviamo a discutere in questo articolo. Buona lettura!
Inbound Marketing: cosa significa e cosa cambia rispetto al marketing tradizionale
Hai sentito parlare di “Inbound Marketing” e vuoi conoscere di più sull’argomento? Scopri in questo articolo di cosa si tratta e quali sono le principali differenze rispetto al marketing tradizionale. Buona lettura!
Le statistiche del Web Marketing nel 2017 secondo Hubspot
In questo articolo, analizziamo con un occhio da esperti le tendenze delineate dall’agenzia americana di inbound marketing nel loro 9° report sull’evoluzione delle imprese sul web. Con qualche suggerimento per le PMI italiane, per essere sempre al passo con i tempi!
Cos’è la Conversion Rate Optimization
Senti spesso parlare di Conversion Rate Optimization e non sai bene a cosa esattamente si fa riferimento? Niente paura, ci pensa Yourbiz: in questo articolo, qualche chiarimento sulla CRO, a partire dalla definizione e dalle attività pratiche che ne conseguono.
Content marketing: il segreto dell’inbound
In questo articolo, vediamo quali sono i diversi elementi che possono consentire alle aziende di ottenere lead b2b qualificati tramite internet.
Pubblicità su Amazon: come sponsorizzare i prodotti e vendere di più
Hai un account Amazon attivo ma fatichi a vendere i prodotti? In questo articolo ti spiego come puoi generare ordini e accumulare recensioni con lo strumento pubblicitario Amazon Advertising. Buona lettura!
Exit intent: come prevenire l’abbandono di un potenziale cliente con una semplice mossa
Scopri come puoi prevenire l’uscita di buona parte di potenziali clienti e lead con qualche piccolo trucchetto di Marketing Automation!