Sei proprio sicuro di sapere dove stai andando? E se ti dicessi che per raggiungere i tuoi obiettivi c'è un segreto che è proprio a portata di mano? Io e la mia squadra ci abbiamo provato e...Abbiamo raggiunto davvero le nostre mete!
"Partiresti mai per una viaggio portando con te il solo pensiero della cartina?" Rivolgo a te la domanda con la quale oggi abbiamo aperto l’ormai consueto appuntamento mensile di Yourbiz.
In fondo, “vivere senza scrivere le proprie mete è come navigare senza una cartina o senza il GPS, non basta pensarle”.
Ecco l’insegnamento che Giorgio Nicoli, il nostro titolare, ci ha voluto trasmettere durante questo incontro.
E lo ha fatto, facendoci fare un esercizio davvero molto interessante che vogliamo condividere con te: partendo dalla tua vita personale, decidi e scrivi che persona vuoi essere, dove vuoi andare e quali sono i tuoi sogni.
Poi ogni mese rivedi le tue mete, per quel progetto, per quel cliente, per la relazione con quel collega o la tua famiglia.
Noi lo abbiamo fatto perché il nostro saggio Giorgio dice: "Dovete aver sempre ben chiaro dove state andando. Che si tratti di lavoro o vita privata, chiunque senza meta ed obiettivi rischia di perdere la soddisfazione che si prova nel raggiungerli".
Stabilisci quindi la tua meta ed i tuoi obiettivi, studia quale sia il modo migliore per raggiungerli e percorri quella strada coinvolgendo le persone che ti stanno accanto.
Le persone, e di conseguenza i clienti, tendono a seguire chi ha una meta ben precisa, che sa dove sta andando.
Scrivi le tue mete, 3 personali e 3 lavorative, chi vuoi essere, dove vuoi andare, cosa vuoi fare.
Forse potrebbe interessarti anche...
14 Ottobre 2022
Web marketing Bergamo: gli strumenti più efficienti di Yourbiz per aumentare il fatturato
03 Agosto 2022
Google Analytics 4: caratteristiche e novità
03 Agosto 2022
Google Analytics è illegale! Quali sono le alternative?