Edilea è un’impresa edile decisa a realizzare una campagna di pubblicità su Google. L’obiettivo? Intercettare e conquistare tutti quei clienti che usano internet per trovare un’azienda specializzata in ristrutturazioni.
Chi è Edilea
Edilea è un’impresa edile specializzata nei lavori di ristrutturazione d’interni. I suoi professionisti sono in grado di fornire un servizio di valorizzazione degli immobili grazie a interventi completi che partono dalla progettazione e proseguono con la messa in opera dei lavori.
Il risultato di ogni singolo lavoro è sempre un connubio di qualità e alta resa estetica. Una filosofia che ha permesso a Edilea, nei suoi quattordici anni di esperienza sul campo, di farsi conoscere e apprezzare sino a diventare un’impresa edile che lavora in tutto il nord Italia.
Professionalità ed esperienza di certo non mancavano. Ciò che mancava, invece, era una pubblicità mirata ed efficace che permettesse all’azienda di farsi conoscere presso un target profilato.
Per questo si è scelto di puntare sulla piattaforma pubblicitaria che permette di pubblicare annunci correlati alle ricerche effettuate dagli utenti: Google Adwords.
4 validi motivi per scegliere la pubblicità su Google Adwords
Edilea ha le idee chiare: vuole usare internet e i suoi strumenti per intercettare i potenziali clienti che, in tutto il nord Italia, cercano professionisti di fiducia ai quali affidare i propri lavori di ristrutturazione edilizia.
Con questi obiettivi, su quale strumento conviene investire?
Non ci sono dubbi, quello che serve a questa impresa edile per farsi conoscere è la pubblicità su Google. Ecco perché:
- Intercettazione di un target specifico (utenti che su Google cercano imprese edili specializzate in ristrutturazioni d’interni);
- estensione geografica ben delineata (nord Italia);
- interesse a ottenere un ampio livello di visibilità in tempo reale (meno di 24h)
- ritorno sull’investimento garantito e misurabile (grazie ad analisi preliminari e analisi dei risultati.
Il binomio vincente pubblicità su Google e Landing Page
Per Edilea abbiamo quindi sfoderato l'accoppiata infallibile Pubblicità su Google + Landing Page.
Con la campagna di pubblicità su Google, abbiamo aspirato a intercettare coloro che (in tutto il nord Italia) si trovano a cercare su internet un partner per i propri lavori di ristrutturazione.
Con la Landing Page, invece, abbiamo voluto convincere tutti quegli utenti che si trovano a cliccare sugli annunci.
Design responsive navigabile da ogni dispositivo, chiarezza nella comunicazione e capacità di trasmettere fiducia (grazie a testimonianze e gallery dettagliate) hanno completato questo progetto web di successo firmato Yourbiz.
I risultati
Sono passati tre mesi e l’accoppiata pubblicità su Google + Landing Page ha già registrato i primi numeri importanti:
- +1500 visite sulla Landing Page
- 50 richieste di contatto da parte di nuovi clienti interessati
- Ritorno sull’investimento (ROI) pari al 948,90%
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