Yourbiz è un’agenzia di web marketing B2B con portata internazionale. Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere nuovi mercati e utenti in tutto il mondo, creando per loro strategie e contenuti di qualità che attirano e convertono potenziali clienti con efficacia. Scopri cosa possiamo fare insieme.
Cosa può fare per te un’agenzia di web marketing B2B come la nostra
Siamo nel XXI secolo, l’era in cui Internet si è fatto spazio nelle nostre vite fino a diventarne una componente essenziale. Senza di esso, quante cosa oggi non potremmo fare? Le potenzialità del web hanno raggiunto livelli talmente alti da costituire uno strumento di supporto non solo per i singoli individui ma anche per le aziende.
Ed è qui che entra in gioco un’agenzia di web marketing B2B. Un’azienda che offre prodotti e servizi ad altri professionisti, infatti, può sfruttare il web per farsi pubblicità, trovare nuovi clienti, stipulare contratti di vendita più facilmente e velocemente. Tutto questo, attraverso strategie e metodologie studiate ad hoc sui bisogni del business e del suo target.
Non tutti sono in grado di provvedere da soli al proprio web marketing. Un’agenzia B2B, al contrario, può supportarti fornendoti servizi di:
- Demand Generation, la strategia attraverso cui acquisire, gestire e trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi. Si tratta di un approccio il cui punto di partenza è l’allineamento tra il reparto vendite e quello marketing, con lo scopo di ottimizzare i processi e portare risultati migliori e più mirati alla tua azienda.
- Web marketing, l’insieme di attività che un’agenzia mette in atto per attrarre e convertire i potenziali clienti che si possono “catturare” sul web. Questo comprende la gestione del sito web, del blog, dei canali social, delle campagne pubblicitarie e molto altro.
- SEO (Search Engine Optimization), ovvero il posizionamento sui motori di ricerca attraverso l’analisi e la ricerca delle parole chiave che i potenziali clienti cercano sul web per trovare i prodotti o i servizi che desiderano – e che la tua azienda può offrire loro.
- Inbound marketing, la metodologia di contenuti e automazioni di web marketing B2B che un’agenzia studia e implementa al fine di non soltanto attirare e incuriosire potenziali clienti, ma anche coltivare e nutrire il rapporto con chi già ha mostrato interesse nei confronti della tua azienda.
- Integrazione a HubSpot, il CRM che supporta le aziende B2B nella gestione strutturata delle strategie e dei contenuti di web marketing che aiutano ad avvicinare i potenziali clienti. Non solo: tramite questa piattaforma puoi occuparti anche delle attività di vendita, customer care e delle operazioni di analisi e gestione dati.
Quali sono gli obiettivi che puoi raggiungere con il web marketing?
Tutte le attività che un’agenzia di web marketing B2B può portare nella tua azienda non sono mai fini a se stesse, ma hanno l’obiettivo ultimo di far crescere il tuo business, sia esternamente che internamente.
Nel concreto, i risultati che ti aiutiamo a raggiungere sono:
- l’attrazione di maggiore traffico sulle pagine del tuo sito web
- la generazione di un numero maggiore di lead sui diversi canali di cui usufruisci
- l’aumento delle conversioni e, di conseguenza, delle entrate
- il miglioramento della visibilità online del tuo brand
- il perfezionamento della tua comunicazione aziendale, sia interna che nei confronti del potenziale cliente
- l’ampliamento dei tuoi mercati d’azione, non solo a livello nazionale ma anche internazionale
- l’ottimizzazione dei processi operazionali e dei cicli di vendita
- la raccolta di recensioni e case study che danno maggiore autorità alla tua azienda
- l’allineamento tra i reparti marketing e sales per lavorare più armoniosamente
- la riduzione dei costi e dei tempi operativi
- l’aumento del ritorno sull’investimento
Insomma, affidarsi a un’agenzia di web marketing B2B porta una marea di vantaggi e ti permette di affrontare il world wide web con sicurezza. D’altronde, sarebbe un peccato avere uno strumento così potente a disposizione e non sfruttarlo, non credi?
Ecco perché noi di Yourbiz siamo nati e operiamo ogni giorno con l’obiettivo di portare le aziende verso vette mai raggiunte prima.
Yourbiz, l’agenzia di web marketing B2B che stavi cercando
Qui in Yourbiz seguiamo la filosofia Kaizen del miglioramento continuo: l’accrescimento personale che porta di conseguenza all’accrescimento dei nostri clienti. Perché quello che impariamo e accumuliamo nel nostro bagaglio di esperienze – che, lasciacelo dire, è bello pesante! – lo mettiamo in pratica per la tua azienda.
Ed è proprio grazie all’esperienza ottenuta che siamo stati in grado di dare vita a un metodo efficace che agevola le operazioni di web marketing (e non solo) nelle aziende B2B. Stiamo parlando del DAM.
Il metodo DAM (Demand Acceleration Method) punta a ridurre tempi e costi che un’azienda sostiene quotidianamente attraverso tre pilastri fondamentali:
- La mappatura e l’ottimizzazione dei processi aziendali, sia di marketing che di vendita
- La definizione e la realizzazione operativa degli strumenti di marketing che supportano le attività di vendita
- L’introduzione di una nuova figura temporary, ovvero un esperto che vigila sulla corretta applicazione del metodo DAM
Oltre a ciò, come agenzia di web marketing B2B ci affidiamo ai migliori strumenti di gestione, che rendono tutte queste operazioni più scorrevoli e intuitive. Ce n’è uno in particolare che prediligiamo, ovvero HubSpot (di cui siamo partner ufficiali).