Vuoi fare impresa in Marocco e vendere lì i tuoi prodotti/servizi? Oggi, grazie ad internet e alla giusta strategia web, puoi farlo. Che tu sia una piccola, media o grande impresa.
Questa è la storia di Soleso, un’azienda con sede a Rabat (Marocco) che opera nel settore delle energie rinnovabili e a basso consumo energetico.
A metà strada tra l’eccellenza del Made in Italy –nazione di nascita dell’azienda- e la personalità innovativa delle migliori PMI orientali, Soleso è ciò che si definisce “un’impresa alla conquista dei mercati del Nord Africa, Marocco principalmente”.
Protagonista indiscussa nel panorama degli impianti fotovoltaici, Soleso è determinata a fare impresa in Marocco e incrementare le vendite dei suoi impianti solari in quest’area.
Per questo ha deciso di investire in un progetto web internazionale.
Un sito web ottimizzato per il Marocco
A partire dal dominio fino alla realizzazione dei contenuti in lingua francese, tutto è progettato per garantire la giusta visibilità sui motori di ricerca più utilizzati.
Ma non solo. Per l’azienda green, che vuole trovare nuovi clienti in Marocco, abbiamo realizzato un progetto completamente orientato all’utente.
Design Responsive
Per aiutare Soleso a vendere in Marocco abbiamo pensato proprio a tutto. Anche al numero sempre maggiore di tutti quei potenziali clienti -privati, ingegneri e altri professionisti del settore- che navigano in mobilità.
Per questo abbiamo scelto di realizzare un sito internet responsive (ovvero, un sito capace di adattare la propria grafica e i propri contenuti ai dispositivi dai quali lo si naviga).
Che ci si colleghi su Soleso da smartphone, tablet o pc da tavolo, il risultato è sempre un sito internet dinamico che cambia volto continuamente.
Layout usabile e accattivante
Tra i siti internet in Marocco, quello di Soleso ha sicuramente un aspetto tutto inedito.
L’elevato impatto grafico, assieme ad una ricercatezza delle immagini e alla predisposizione degli elementi, concorre a comunicare in modo veloce e immediato. Eco sostenibilità, trasparenza e immediatezza nella reperibilità delle informazioni sono i valori chiave che l’azienda ha voluto trasmettere.
Chiunque, utenti più o meno esperti, deve poter trovare ciò che stanno cercando, in pochi click e senza alcuna esitazione.
Comunicazione chiara e trasparente
Per Soleso abbiamo puntato su una comunicazione semplice, immediata e sicuramente trasparente. L’obiettivo è stato quello di trasmettere, tramite il solo sito web, il concetto di affidabilità e professionalità.
Chiara suddivisione dei settori (fotovoltaico, termico, ecc.) e dei servizi offerti (installazione, vendita e assistenza), immagini, brochure esplicative in lingua francese e marocchina, dati aziendali completi e form di contatto in ogni pagina. Per un progetto cucito a misura dei suoi utenti.
Anche tu vuoi internazionalizzare la tua impresa e vendere in Marocco i tuoi prodotti e servizi? Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te!
A presto,
Giorgio Nicoli
Forse potrebbe interessarti anche...
17 Giugno 2022
I consigli di Yourbiz per la corretta gestione di un sito e-commerce
30 Marzo 2022
5 tecniche per recuperare carrelli abbandonati con astuzia sull’e-commerce
13 Maggio 2021
Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo