Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Una matrice scientifica per stabilire quando passare un lead dal marketing alle vendite
Stanco di appuntamenti commerciali a vuoto? Il metodo ingegneristico applicato alle vendite consente di identificare uno schema efficace per l’approccio dei contatti commerciali. Scoprilo in questo articolo!

Come impiegare il tempo del reparto Marketing in maniera produttiva per i venditori
Molte PMI in Italia hanno una crescita importante, ma un disordine nei reparti marketing e vendite altrettanto importante. Riallineare i due team consente di accelerare i risultati operativi, con efficienza e metodo.

Perché una metodologia ingegneristica applicata alle vendite può determinare una crescita costante dei ricavi

Il nuovo stadio evolutivo della lead generation internazionale
Lavorando con le aziende di produzione leader nel b2b, di anno in anno, ci siamo resi sempre più conto di come il disallineamento tra vendite e marketing sia il reale freno alla crescita accelerata sul mercato, e all’aumento dei risultati operativi annuali.Lavorando con le aziende di produzione leader nel b2b, di anno in anno, ci siamo resi sempre più conto di come il disallineamento tra vendite e marketing sia il reale freno alla crescita accelerata sul mercato, e all’aumento dei risultati operativi annuali.

I KPI per e-commerce da prendere (davvero) in considerazione
Come capire se un e-commerce funziona davvero? Quali sono gli indicatori da prendere in considerazione per valutare la bontà delle proprie strategie di vendita online? In questo articolo vediamo i 5 più importanti KPI per e-commerce, cosa indicano e come calcolarli.

Conversion Optimization Agency: quali caratteristiche deve avere
Come valutare le qualità di una Conversion Optimization Agency? Quali sono i fattori più importanti da considerare? In questo articolo scopriamo i punti chiave da soppesare prima di scegliere un’agenzia cui affidare il proprio e-commerce.

Quattro idee di Conversion Rate Optimization per il tuo e-commerce
Sei in cerca di idee per migliorare le performance del tuo negozio online? In questo articolo ti presentiamo quattro idee di Conversion Rate Optimization per e-commerce, pensate per agire su diversi fronti per aumentare la propensione all’acquisto dei potenziali clienti. Vediamo quali sono e come implementarle.

Esportare in Inghilterra: strumenti e 3 esempi concreti per la tua strategia web
Esportare in Inghilterra non è la stessa cosa che esportare in qualsiasi altro Paese europeo, perché l’Inghilterra ha il suo peculiare mercato digitale, le sue abitudini di acquisto e le sue modalità di ricerca delle informazioni su Internet.