Cos’è HubSpot?
HubSpot è una piattaforma online per la creazione e il monitoraggio delle campagne di inbound marketing, nonché per la gestione dei contatti commerciali fino alla loro trasformazione in clienti. Nata nel 2006, in pochi anni si è diffusa in tutto il mondo fino a raggiungere oggi più di 30.000 clienti in 90 paesi.
Hubspot risulta particolarmente utile ai reparti marketing e vendite, perché permette loro di collaborare in armonia non solo nella creazione di contenuti, ma anche per gestire l’acquisizione di potenziali clienti e accompagnarli nel Buyer’s Journey, quindi verso la trasformazione in clienti effettivi, fino addirittura al post vendita.
Essere un’agenzia certificata HubSpot, quindi, significa poter sfruttare le numerosissime funzionalità di questo strumento per coordinare in modo equilibrato le attività e i reparti dell’azienda, e per dare uno slancio a ogni business che necessita di fornire un maggior grado di soddisfazione e fidelizzazione ai propri clienti.
Per questo, HubSpot è uno dei migliori alleati della Lead Generation!
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Quali sono i poteri di un’agenzia HubSpot?
Forse ora ti starai chiedendo: “Che differenza c’è tra HubSpot e tutti gli altri strumenti esistenti?”. È vero che negli ultimi tempi i CRM si sono aggiornati per rispondere alle necessità del mondo B2B, ma nessuno ha ancora raggiunto i livelli di HubSpot.
Per esempio, un’agenzia certificata HubSpot può fare grandi cose per l’inbound marketing, come creare e gestire campagne di lead generation, lead management, email marketing e social media marketing.
Tutte queste azioni di digital marketing servono per catturare efficacemente l’attenzione di potenziali nuovi clienti, e si traducono nella creazione di:
- landing page transazionali;
- call to action personalizzate;
- articoli SEO per il blog aziendale;
- newsletter mirate;
- form di contatto che invogliano l’utente a lasciare i propri dati personali.
Con la marketing automation, poi, puoi impostare tutti i workflow automatizzati che preferisci e che ti supporteranno nelle fasi di acquisizione di nuovi contatti grazie anche all’efficacia della lead nurturing.
E una volta conquistato un contatto, non resta che sfruttare questo software per tracciarne le azioni effettuate, ottenere statistiche di utilizzo, e analizzarne il comportamento sul tuo sito web.
Infine, una HubSpot agency ha il potere di integrare questo strumento con tante altre applicazioni che ogni azienda utilizza ogni giorno, come Gmail, Google Calendar, Google Ads, Survey Monkey, e chi più ne ha più ne metta. In questo modo, possiamo tenere traccia di tutte le interazioni con i contatti interessati.
Yourbiz, agenzia Hubspot
Noi di Yourbiz abbiamo fin da subito intravisto il potenziale di HubSpot, e ci siamo specializzati nell’utilizzo di questa piattaforma per l’inbound marketing e l’inbound sales. E questo, oggi, ci ha portato a fare parte della lista ufficiale dei Partner più esperti.
Con particolare focus sulle aziende B2B, ci impegniamo a migliorare le prestazioni delle strategie di inbound marketing e delle campagne digitali di Lead Generation che elaboriamo per i nostri clienti.
Da quando siamo diventati un’agenzia certificata Hubspot, possiamo affermare che la nostra offerta si è notevolmente ampliata e abbiamo raggiunto un numero sempre maggiore di aziende. E soprattutto, grazie a questo titolo, possiamo testare in anteprima per i nostri clienti alcune opportunità che non sono ancora state rilasciate sul mercato!
Ottenere la certificazione di agenzia Hubspot significa incrementare i livelli delle performance delle proprie vendite, perfezionare la gestione delle richieste di contatto, creare nuove opportunità commerciali. E il tutto porterà alla tua azienda B2B un aumento del fatturato!